Call now » (+39) 123 456 789

Percorso

I Webmeeting

Come la Tv, meglio della Tv.

Crea il tuo Talk visibile 24 ore al giorno 365 giorni all'anno con interlocutori da ogni parte del mondo.

Gli Screening

Prevenire è meglio che curare

Dai dati sinora raccolti nel corso degli Screenings effettuati in oltre 500 Istituti Scolastici su circa 10.000 bambini si scopre infatti che oltre il 20% risulta afflitto da difetti della vista.

Plusoptix A09

Tuttinforma si avvale di questo strumento che rappresenta l'evoluzione dell'autorefrattometro.

Assolutamente innocuo e non invasivo è adatto anche per i più piccoli

Il parere della Corte Costituzionale dell’aprile 2014 sulla illegittimità di alcuni degli articoli inseriti nella legge n. 40 del 2004, primo fra tutti il divieto di utilizzo della tecnica della cosiddetta “fecondazione eterologa”, che aveva generato un imbarazzante esodo di aspiranti mamme verso paesi che non avevano questo divieto, ha concentrato l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e più in generale sulle cause, le conseguenze e le possibili soluzioni alla infertilità di coppia.

Nei WEBMEETING che da questo mese prendono il via il C.E.PRO.S. e con lui TUTTINFORMA affrontano l’argomento “INFERTILITA’ di COPPIA” con l’attenzione e la professionalità di sempre, esaminandone tutti gli aspetti grazie alla partecipazione di una prestigiosa equipe di esperti: 

Il dott. Giuliano CICCARELLI, primario del reparto di Ginecologia ed Ostetricia presso la Clinica “Villa dei Fiori” di Acerra (NA), una delle strutture che da oltre 30 anni ospita un modernissimo Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita, e responsabile del Centro di Fecondazione Assistita;
I suoi collaboratori dott. Fabrizio PAOLILLO DIODATI e Dott. Roberto PASSARO;
La dottoressa Roberta ROSSI, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, Presidente dell' ISS (Istituto di Sessuologia Scientifica);
L’avvocato Filomena GALLO, Segretario dell'Associazione “Luca Coscioni”, soggetto costituente il Partito radicale, uno dei legali che avevano sollevato il problema della incostituzionalità della legge e che oggi vedono ripagati i propri sforzi.

Procreazione Medicalmente Assistita: Aspetti Ginecologici

 

 Procreazione Medicalmente Assistita: Aspetti Psicologici

Procreazione Medicalmente Assistita: Aspetti Legali

Le ultime News

  • 2015-09-20 Agriturismo S. Andrea
    Agriturismo S. Andrea

    In linea con la informazione ed il miglioramento della qualità della Salute, e quindi della vita, nell’ ambito della corretta alimentazione la nostra Associazione ha stretto rapporti con l’Azienda Agricola S.ANDREA, ubicata nel cuore del Parco Naturale del CILENTO, VALLO di DIANO e ALBURNI in zona Castellabate (SA), produttrice di un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA realizzato dagli oltre 4000 ulivi dell' Azienda con coltivazione, raccolta e lavorazione secondo gli antichi protocolli dei coltivatori cilentani.

    Commenta per primo! Letto 5473 volte Leggi tutto...
  • 2013-07-10 Radio CRC targato Italia
    Radio CRC targato Italia

    Radio "CRC targato Italia" ha ieri ospitato Raffaele Pariante, Presidente del C.E.PRO.S., sulle finalità e le date del "Girotondo della Salute 2013".

    Commenta per primo! Letto 4624 volte Leggi tutto...
  • 2013-06-29 Centomila
    Centomila

    Il nostro sito è stato visitato da 100.000 persone: un traguardo inimmaginabile, ma che testimonia la sempre maggiore sensibilità per l' argomento Prevenzione della Salute.

    Commenta per primo! Letto 4532 volte Leggi tutto...