Call now » (+39) 123 456 789

Percorso

I Webmeeting

Come la Tv, meglio della Tv.

Crea il tuo Talk visibile 24 ore al giorno 365 giorni all'anno con interlocutori da ogni parte del mondo.

Gli Screening

Prevenire è meglio che curare

Dai dati sinora raccolti nel corso degli Screenings effettuati in oltre 500 Istituti Scolastici su circa 10.000 bambini si scopre infatti che oltre il 20% risulta afflitto da difetti della vista.

Plusoptix A09

Tuttinforma si avvale di questo strumento che rappresenta l'evoluzione dell'autorefrattometro.

Assolutamente innocuo e non invasivo è adatto anche per i più piccoli

Il C.E.PRO.S. – Centro Europeo per la Promozione della Salute, Associazione di Promozione Sociale (APS) senza fini di lucro, negli ultimi 5 anni ha realizzato con il brand "TUTTINFORMA" Progetti per la prevenzione e la promozione della salute per i bambini.

Oltre 15.000 i bambini sottoposti a screening nelle scuole di Campania e Lazio, con partenariato, accrediti e risultati eccellenti, come ben documentato nel sito.

L'Associazione ha sempre volutamente evitato finanziamenti pubblici e sponsor commerciali, pur avendo le caratteristiche per poterne godere, per evitare "legacci" politici ed istituzionali che rischiavano di generare legittimi dubbi sull' imparzialità del progetto e delle indicazioni offerte.Olio Agriturismo Sant'Andrea

In linea con la informazione ed il miglioramento della qualità della Salute, e quindi della vita, nell’ ambito della corretta alimentazione la nostra Associazione ha stretto rapporti con l’Azienda Agricola S.ANDREA, ubicata nel cuore del Parco Naturale del CILENTO, VALLO di DIANO e ALBURNI in zona Castellabate (SA), produttrice di un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA realizzato dagli oltre 4000 ulivi dell' Azienda con coltivazione, raccolta e lavorazione secondo gli antichi protocolli dei coltivatori cilentani.

Il risultato è un prodotto di qualità eccellente, esente da pesticidi ed altre porcherie, dal gusto e qualità organolettiche CERTIFICATE a norma di legge davvero incomparabili.

L’ Olio Extravergine di Oliva S. Andrea viene prodotto esclusivamente nella Azienda Agricola S. Andrea, situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, con una superficie collinare di 150.000 mq

La raccolta avviene con mezzi meccanici (scuotitori e pettini) in un periodo ideale della maturazione detta invaiolatura”, periodo in cui le olive cominciano a maturare modificando il colore dal verde al violaceo.

Le olive vengono poi molite entro le dodici ore dalla raccolta, consentendo di ricavare un olio a basso grado di acidità.

A conferma della qualità e della genuinità dell’ Olio Extravergine di Oliva S. Andrea la produzione NON E' INDIRIZZATA alla grande distribuzione, ma alla vendita in stile "agriturismo" il che vuol dire sul luogo di origine. Tutto questo fa sì che anche il costo sia particolarmente contenuto, non essendo gravato di costi pubblicitari e distributivi.

Per il C.E.PRO.S. – TUTTINFORMA poterlo proporre mira ad un duplice scopo:

Fornire ad un costo equo un prodotto fondamentale per la salute fisica degli adulti e, soprattutto, dei bambini;

consentire un contributo “non elemosiniero” alla prosecuzione del Progetto “Girotondo della Salute”, che tanto ha già realizzato (vedi descrizione, risultati ed accrediti).

Preghiamo quindi di aderire compilando il modulo d’ordine che troverete a questo link.

Grazie per la collaborazione e vedrete che, una volta iniziato ad utilizzare l’Olio Extravergine di Oliva, quello vero, nella vostra alimentazione quotidiana, non potrete più farne a meno.

Le ultime News

  • 2015-09-20 Agriturismo S. Andrea
    Agriturismo S. Andrea

    In linea con la informazione ed il miglioramento della qualità della Salute, e quindi della vita, nell’ ambito della corretta alimentazione la nostra Associazione ha stretto rapporti con l’Azienda Agricola S.ANDREA, ubicata nel cuore del Parco Naturale del CILENTO, VALLO di DIANO e ALBURNI in zona Castellabate (SA), produttrice di un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA realizzato dagli oltre 4000 ulivi dell' Azienda con coltivazione, raccolta e lavorazione secondo gli antichi protocolli dei coltivatori cilentani.

    Commenta per primo! Letto 5473 volte Leggi tutto...
  • 2013-07-10 Radio CRC targato Italia
    Radio CRC targato Italia

    Radio "CRC targato Italia" ha ieri ospitato Raffaele Pariante, Presidente del C.E.PRO.S., sulle finalità e le date del "Girotondo della Salute 2013".

    Commenta per primo! Letto 4624 volte Leggi tutto...
  • 2013-06-29 Centomila
    Centomila

    Il nostro sito è stato visitato da 100.000 persone: un traguardo inimmaginabile, ma che testimonia la sempre maggiore sensibilità per l' argomento Prevenzione della Salute.

    Commenta per primo! Letto 4532 volte Leggi tutto...