Call now » (+39) 123 456 789

Percorso

I Webmeeting

Come la Tv, meglio della Tv.

Crea il tuo Talk visibile 24 ore al giorno 365 giorni all'anno con interlocutori da ogni parte del mondo.

Gli Screening

Prevenire è meglio che curare

Dai dati sinora raccolti nel corso degli Screenings effettuati in oltre 500 Istituti Scolastici su circa 10.000 bambini si scopre infatti che oltre il 20% risulta afflitto da difetti della vista.

Plusoptix A09

Tuttinforma si avvale di questo strumento che rappresenta l'evoluzione dell'autorefrattometro.

Assolutamente innocuo e non invasivo è adatto anche per i più piccoli

Il C.E.PRO.S., Centro Europeo per la Promozione della Salute, Associazione di Promozione Sociale è lieto di informare gli Associati e gli interessati tutti che dal 16 maggio u.s. ha preso il via la collaborazione con la Seconda Università di Napoli (S.U.N.).

La SUN, nella persona del Direttore Generale dott. PASQUALE CORCIONE, del Direttore Sanitario dott. MAURIZIO di MAURO e della professoressa FRANCESCA SIMONELLI, Direttore U.O.C. di Oculistica, visto Il peso sociale dell’iniziativa intrapresa dal TUTTINFORMA da oltre 4 anni, ha infatti ufficialmente deliberato per il partenariato.

Tale decisione consentirà al C.E.PRO.S. di indicare la SUN quale riferimento di eccellenza per l’ Area Centro-Sud del Progetto, atta ad ospitare i II° livelli collegati agli screening effettuati negli Istituti Scolastici.

Tale ospitalità verrà concretizzata invitando i piccoli pazienti, con relativi accompagnatori, presso le strutture facenti capo alla A.O.U. perché vengano sottoposti a visite di approfondimento da parte dei qualificatissimi collaboratori della SUN.

Il CEPROS si è inoltre reso disponibile a mettere a disposizione a conclusione del Progetto, gratuitamente e qualora siano graditi, i risultati e le statistiche degli screening e dei successivi esami effettuati, così che possano essere utilizzate per la redazione di studi e di analisi.

La SUN ed i propri Dirigenti compariranno inoltre tra i Partners di eccellenza nel corso di campagne di informazione, seminari, tavole rotonde ed eventi multimediali promosse al fine di sensibilizzare le famiglie alla indispensabilità della corretta Prevenzione e della Promozione della Salute.

Convenzione 

Le ultime News

  • 2015-09-20 Agriturismo S. Andrea
    Agriturismo S. Andrea

    In linea con la informazione ed il miglioramento della qualità della Salute, e quindi della vita, nell’ ambito della corretta alimentazione la nostra Associazione ha stretto rapporti con l’Azienda Agricola S.ANDREA, ubicata nel cuore del Parco Naturale del CILENTO, VALLO di DIANO e ALBURNI in zona Castellabate (SA), produttrice di un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA realizzato dagli oltre 4000 ulivi dell' Azienda con coltivazione, raccolta e lavorazione secondo gli antichi protocolli dei coltivatori cilentani.

    Commenta per primo! Letto 5474 volte Leggi tutto...
  • 2013-07-10 Radio CRC targato Italia
    Radio CRC targato Italia

    Radio "CRC targato Italia" ha ieri ospitato Raffaele Pariante, Presidente del C.E.PRO.S., sulle finalità e le date del "Girotondo della Salute 2013".

    Commenta per primo! Letto 4624 volte Leggi tutto...
  • 2013-06-29 Centomila
    Centomila

    Il nostro sito è stato visitato da 100.000 persone: un traguardo inimmaginabile, ma che testimonia la sempre maggiore sensibilità per l' argomento Prevenzione della Salute.

    Commenta per primo! Letto 4534 volte Leggi tutto...